Gavarnese Calcio |
|
ACOS Treviglio |
Pareggio dolce amaro della Gavarnese ottenuto al comunale Saletti di Nembro, contro un pimpante e insidioso Acos Treviglio.
1 a 1 il risultato finale per effetto delle reti di Magnifico al 30’ del p.t. per gli ospiti, grazie alla dormita generale della difesa verde arancio e pareggio su rigore di capitan Pulcini al 25’ s.t. , concesso dall’arbitro per fallo di mano di Rota.
In mezzo tante emozioni ed una gara che avrebbe potuto chiudersi con qualsiasi risultato.
Sta proprio qui il lato dolceamaro per i ragazzi di Foresti che, se da un lato si rammaricano per l’ennesima domenica senza i 3 punti, dall’altra ringraziano il loro portiere Persico autore di almeno tre interventi strepitosi sull’1 a 0 a tenere aperta la partita.
Inizio blando della Gava che non riesce a mettere in difficoltà l’avversario ben schierato a protezione della propria area di rigore e che al primo vero affondo passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il gol di svantaggio scuote i nostri ragazzi che in pochi minuti costruiscono una serie di nitide palle gol con Brasi 2 volte stoppato da un difensore appostato sulla linea e con un tiro finito alto da ottima posizione, Andreoni anche lui ribattuto sul tiro a botta sicura e con un palo colpito da baby Zanotti che aveva superato l’ottimo Mora con un delizioso lob.
Ad inizio ripresa registriamo ancora un salvataggio sulla riga sul colpo di testa di Brasi.
Con i nostri ragazzi alla disperata ricerca del pareggio, gli ospiti si fanno sempre più pericolosi in contropiede e sfiorano più volte il raddoppio, Magnifico, Campisi e Seye fermati miracolosamente dagli interventi prodigiosi del nostro super (man) portiere.
Dopo il pareggio del Capitano tante schermaglie che però non cambiano il punteggio della partita e che lascia tutte e due le squadre con la sensazione del bicchiere mezzo vuoto.
PERSICO: 7,5 miracoloso in un paio di occasioni. Evita una sconfitta certa con due interventi all’incrocio dei pali. SAN MAURO...
SUDITU: 7 dalla sua parte non si passa. Tiene a bada la fascia di competenza e si spinge in avanti con determinazione. Buona partita e con una tifosa “speciale” al seguito.
ACERBIS: 5,5 poche sovrapposizioni e tanto, troppo “rispetto” dell’avversario. Nel finale di partita sembra paralizzato dalla paura…
PULCINI: 7 non è stata la sua miglior partita ma il rigore realizzato con freddezza gli consente di guadagnare mezzo voto in più. Il pallone pesava un quintale…
CONSONNI: 6,5 fa il suo dovere e come sempre lo fa con energia e tempismo, non gli si può rimproverare quasi nulla.
LUSSANA: 5,5 perde ( ancora..) la marcatura in occasione del vantaggio ospite, imperdonabile.
GRIGIS: 6,5 buona partita del “ragazzino” che conferma quanto di buono fatto in settimana.
BRASI: 6,5 è tra i più intraprendenti a spingersi in area di rigore, gli stoppano un paio di conclusioni interessanti.
ZANOTTI: 7 ancora una prestazione di spessore per il centravanti arancio verde. Generoso e mai domo, colpisce un palo clamoroso…
SILVESTRI: 6,5 dirige la manovra con la consueta eleganza ma stavolta ci mette anche corsa ed interdizione all’avversario di turno.
ANDREONI: 7 fa dannare l’intera difesa Trevigliese con i suoi movimenti, i suoi dribbling e la sua tecnica. Si procura un rigore dopo l’ennesima incursione in area di rigore..
GUARIGLIA: S.V. il suo ingresso in campo non incide sulla partita che termina “senza un acuto” sul risultato di parità.
PICCININI: S.V.
ZUCCHELLI: S.V.